Il sistema di sparo PyroDigiT è il più avanzato sistema di sparo dotato di una linea di prodotti progettati e sviluppati per realizzare spettacolari coreografie pirotecniche in modo semplice, pulito e veloce. La ricerca della perfezione in ogni nostro prodotto e la perfetta simbiosi fra software e hardware, hanno permesso di realizzare un sistema di sparo estremamente affidabile e sicuro. Permette di realizzare qualsiasi tipo di evento, dallo spettacolo tradizionale, eseguito manualmente, a spettacoli complessi e articolati su molte postazioni di sparo.
Il pyrodesigner è assistito in ogni fase dello spettacolo.
La progettazione avviene tramite il software PyroShow Revolution. Pensato, progettato e sviluppato per poter sfruttare le proprietà e le peculiarità di ogni singola unità del sistema PyroDigiT, il PyroShow Revolution rappresenta l'evoluzione naturale del precedente PyroShow. Completamente riscritto, rappresenta una rivoluzione nel modo di progettare gli spettacoli. L'interfaccia utente multitraccia, un sistema di riconoscimento automatico dei marker musicali, la presenza di un'arena di sparo nella quale collocare le postazioni, un motore di allocazione degli effetti automatico e ottimizzato per la gestione delle unità AFS (PLS15E/70P+, PLS30E/45P+ e CLS30E+), permettono al pyrodesigner di ottimizzare i tempi di progettazione e di non porre limiti alla propria creatività. Un simulatore 2D integrato permette di controllare se la progettazione è stata fatta correttamente.
Terminata la progettazione dello spettacolo, questo può essere preparato. Il PyroShow Revolution genera, in modo automatico, report ed etichette utilizzabili per la preparazione sia del materiale pirotecnico, ma anche dell'attrezzatura. Questi comprendono anche report per la preparazione delle nostre unità dedicate ai single shots: PLS15E/70P+ e PLS30E/45P+. Report ed etichette sono personalizzabili da ogni cliente per poter soddisfare qualsiasi esigenza.
Durante l'allestimento di spettacoli di qualsiasi dimensione e importanza, una documentazione dettagliata e semplice da consultare è essenziale per la buona riuscita dello spettacolo. L'utilizzo di etichette chiare e semplici assicura che i collegamenti alle unità siano fatti correttamente.
Come già detto, la caratteristica principale e quella più distintiva del sistema PyroDigiT è la presenza di una linea di prodotti dedicati alle coreografie pirotecniche. Coreografie pirotecniche che permettono di dare il giusto ritmo allo spettacolo, battere il tempo e rendere lo spettacolo unico. Tutto questo può essere realizzato con le nostre unità PLS15E/70P+, PLS30E/45P+ e CLS30E+. L'allestimento di spettacoli che impiegano moltissimi single shots sono così realizzati in modo veloce e pulito, riducendo al minimo l'errore umano durante i collegamenti. Le unità sono infatti dotate di elettronica di gestione e di morsettiera incorporate. Le piastre sono provviste di canotti singolarmente inclinabili che permettono di creare infinite coreografie. L'utilizzo delle unità CLS30E+ permette di realizzare spettacolari effetti a 360° unici nel panorama pirotecnico.
Tutte le unità di sparo sono controllate da un'unità di controllo principale che chiamiamo Master. Questa rappresenta la regia del sistema e tramite essa è possibile monitorare lo stato delle unità, verificare il corretto collegamento degli accenditori e gestire l'esecuzione dello spettacolo mantenendo un controllo bidirezionale con tutte le unità. Il sistema PyroDigiT prevede la presenza di una rete principale e di una o più reti secondarie. Ogni rete ha la propria unità di controllo. Nella rete principale, l'unità di controllo è rappresentata da una Master che comunica direttamente con le unità Slave e le unità AFC 32. Nelle reti secondarie, il ruolo di controller è svolto dall'AFC 32 e le periferiche controllate sono le AFS. Questa è quindi un'unità fondamentale che svolge la funzione di raccordo fra le unità AFS e il Master. Essendo un'unità di controllo, fornisce l'alimentazione alle periferiche AFS, ne monitora lo stato e permette l'esecuzione di test avanzati.
Nel video seguente è riassunta la filosofia e il modo di lavorare con un sistema PyroDigiT.